Il Certificato di iscrizione Camerale è un documento valido ad uso legale in cui sono riportati i dati dell’azienda allo stato attuale e viene rilasciato dalla Camera di Commercio.
Il Certificato Camerale include: Iscrizione Camera di Commercio, sede legale, partita IVA, oggetto sociale, capitale sociale, titolari e soci con relative quote, amministratori, attività, albi ruoli e licenze.
Il Certificato Camerale può essere di tipoOrdinario, Storico e Artigiano:
› Certificato Camerale Ordinario è la visura camerale certificata in cui sono riportati i dati dell’azienda: riferimenti d’iscrizione, sede legale, partita IVA, oggetto sociale, capitale sociale, titolari e soci con relative quote, amministratori, attività, albi ruoli e licenze.
› Certificato Camerale Storico: contiene tutte le informazioni di un'azienda a partire dalla data di costituzione.
› Certificato Camerale Artigiano: contiene tutte le informazioni di un'impresa artigiana: riferimenti d'iscrizione, n. albo, attività e titolari.
Il Certificato Camerale può essere richiesto solo per le aziende appartenenti a Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. Non sono inclusi Albi Professionali e Associazioni Sportive.